Incentivi di rientro

Vi invito a registrarvi e seguire il webinar che il 7 ottobre si terrà ad iniziativa della Federazione delle Associazioni dei Professionisti di Parigi (CAP). La realtà federativa, nata da un progetto del Comites di Parigi, permette di riunione in un coordinamento le tante realtà che hanno investito la Ville Lumière negli ultimi decenni e che ora si sono strutturate con l’intento di far sentire la propria voce. La sostiene in questo evento in maniera particolare l’associazione dei ricercatori italiani in Francia, Récif.

Nell’incontro del 7 ottobre si parlerà degli incentivi di rientro, di come funzionano e di come ci sarà certamente bisogno sia di diffondere la notizia della loro esistenza ai più, sia di sostenere chi desidera accedervi per districarsi nella giungla burocratica, sia di sostenere politicamente una riflessione sul loro funzionamento nel medio e lungo periodo.

Questo e altro diro’ nei saluti istituzionali, salutando la presenza di interlocutori abituali e centrali nel panorama della nuova emigrazione, tra cui Francesco Rossi, tra i fondatori del Gruppo Controesodo e Patrizia Fontana, head hunter specializzata proprio nel rientro di professionalità italiane all’estero.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *