20 ottobre Mus(P)icirc(P)us

Ieri, in un rocambolesco omaggio musicale a John Cage organizzato da Paul-Alexandre Dubois alla médiathèque del nostro quartiere, si sono esibiti pubblicamente per la terza volta i Mad Dem – Madrigalisti Democratici!

Con tre slot da 15 minuti ci siamo inseriti prima nella sezione dei bambini, a cui abbiamo cantato un nostro nuovo pezzo forte, la Animal Fugue, poi accanto ad un gruppo di talentuosi e giovani percussionisti (che ci hanno fatto scoprire Story-dal minuto2-), per finire con un Juke Box madrigalistico: quelli che vedete ai nostri piedi sono i titoli dei nostri madrigali, e il pubblico sceglieva quale farci cantare pezzo dopo pezzo.

Esperienza molto positiva, che ha fatto scoprire i madrigali italiani a un bel po’ di neofiti di passaggio. Peccato che al pubblico francofono non possiamo spiegare l’origine delle nostre scelte musicali. La versione per italiani infatti prevede la spiegazione cabarettistica del legame tra il testo Cinquecentesco e l’eterno Carnevale della politica italiana…

Da ieri notte ci potete anche seguire su Facebook: https://www.facebook.com/maddemparis

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *